Valutare i propri rischi per anticipare gli eventi con serenità
La previdenza privata e il mantenimento del tenore di vita sono argomenti con i quali siamo tutti confrontati. Gli obiettivi personali di previdenza però differiscono a seconda della vostra situazione personale. In giovane età si punta soprattutto a risparmiare sulle imposte e a costruire allo stesso tempo un capitale previdenziale. La priorità assoluta per una famiglia è invece la sicurezza finanziaria. La prospettiva dell’imminente pensionamento pone la domanda se prelevare i fondi della cassa pensione o riscuotere la rendita.
Attraverso il nostro lavoro di analisi previdenziale identifichiamo i maggiori rischi sui quali porre l’accento e grazie alla libertà d’azione su tutto il mercato assicurativo, reperiamo la migliore soluzione in sintonia con le vostre esigenze. Con l’attività di pianificazione pensionistica vi aiutiamo inoltre a prendere le giuste decisioni e ad anticipare gli eventi in vista del vostro pensionamento.
Gestione
Attraverso l’analisi e gestione del portafoglio monitoriamo il mercato e vi consigliamo le migliori soluzioni in base all’evoluzione della vostra vita e delle mutevoli necessità.
Analisi previdenziale
L’aspetto finanziario è uno dei tanti elementi da considerare nell’analisi previdenziale ed è proprio in questo ambito che siamo competenti per consigliarvi e guidarvi nelle vostre decisioni. Poiché sono molti i rischi che potrebbero minacciare il vostro reddito e patrimonio, l’attuale fabbisogno minimo non è sempre garantito dal pagamento delle rendite derivanti dalla previdenza (1°, 2° pilastro). L’analisi previdenziale valuta queste prestazioni negli scenari di decesso, incapacità al guadagno e pensionamento, comparate al vostro fabbisogno. In base alla tipologia d’analisi consideriamo inoltre gli aspetti connessi, come l’ambito fiscale, ipotecario e successorio, al fine di armonizzare i risultati in un’unica soluzione. L’analisi è svolta con l’utilizzo di tools di ultima generazione e la consulenza è fornita da parte di specialisti. Noi vi consigliamo, voi scegliete.
Pianificare per tempo permette di riconoscere e anticipare le conseguenze degli eventi futuri. Nell’attuale contesto normativo ed economico una pianificazione pensionistica eseguita per tempo, si traduce in maggior fiducia e serenità. In questo contesto vi forniamo una consulenza specialistica con l’utilizzo dei migliori tools informatici, basata sulla simulazione di scenari in base al vostro obiettivo e fabbisogno.