IL PRIMO MATTONE PER REALIZZARE LA VOSTRA CASA


Fonte Helvetia Assicurazioni SA

 

Sogni una casa tutta tua? Grazie a un credito a tassi d’interesse vantaggiosi poni solide basi per la costruzione della tua casa.

 

IPOTECA FISSA O VARIABILE?

Ipoteca fissa

Per chi desidera usufruire degli attuali tassi d’interesse anche in futuro, la soluzione più adatta è un’ipoteca fissa, che permette di pianificare con precisione i costi per tutta la durata del contratto. Per questo tipo di ipoteca non sono ammesse restituzioni né parziali né totali e in caso di vendita dell’immobile è normalmente prevista l’applicazione di una penale.

Ipoteca variabile

Il tasso di interesse di un’ipoteca variabile dipende dall’andamento dei mercati dei capitali. Il termine di disdetta è di 6 mesi. Chi sceglie un’ipoteca variabile gode della massima flessibilità, ma deve mettere in conto oscillazioni dei tassi d’interesse.

 

AMMORTAMENTO DIRETTO O INDIRETTO?

Ammortamento diretto

Con l’ammortamento diretto l’ipoteca viene ripagata a rate: il debito ipotecario si riduce e di conseguenza anche gli interessi sullo stesso.

Ammortamento indiretto

L’ammortamento indiretto è vantaggioso perché prevede il versamento dell’importo annuo dell’ammortamento in una polizza sulla vita. Oltre a garantire vantaggi fiscali, questa forma di ammortamento garantisce una copertura assicurativa e condizioni di favore sulla stessa ipoteca.

Non sai come procedere o hai molti dubbi?

Contattataci, troveremo insieme la miglior soluzione.

Condividi: