PERCHÈ UN BROKER ASSICURATIVO?

Il broker assicurativo esercita professionalmente un’attività d’intermediazione che mette in relazione i propri clienti con le compagnie assicurative, alle quali non è legato da nessun impegno.

Nell’esercizio della propria attività, non è un semplice intermediario, ma un vero e proprio “risolutore di problemi”, in grado di concentrare in sé le caratteristiche del professionista, del consulente e dell’imprenditore. È quindi in grado di redigere un progetto assicurativo coerente e dimensionato con le esigenze specifiche del cliente e di ottenere le migliori condizioni di mercato mettendo a confronto le proposte delle diverse compagnie assicurative. Il rapporto di fiducia prosegue oltre la consulenza iniziale, consolidandosi nella gestione del portafoglio assicurativo.

 

QUAL’È LA DIFFERENZA TRA UN BROKER E UN AGENTE ASSICURATIVO?

Il broker assicurativo non ha legami con le compagnie assicurative, gli agenti al contrario sono legati ed operano per loro conto, sono quindi legati ai prodotti e soluzioni della propria casa madre. Il broker invece può agire liberamente grazie al mandato d’intermediazione ed avere accesso alle migliori soluzioni che offre il mercato.

 

QUANTO COSTA AVERE UN BROKER?

NIENTE! Il broker assicurativo basa la propria remunerazione in diverse formule, la più comune è quella della provvigione o più comunemente conosciuta come courtage e viene direttamente pagata dalle compagnie assicurative. Il cliente, salvo accordi differenti, non deve corrispondere nulla al broker per il proprio lavoro, ma rispettare i termini contrattuali del mandato d’intermediazione.

 

PERCHÈ NOI?

25 anni di esperienza ci permettono di poter fornire, tramite le maggiori assicurazioni, un servizio completo di intermediazione, di consulenza a 360 gradi per l’analisi e la gestione dei rischi, della liquidazioni dei sinistri ed in generale, di tutte le attività legate alla sottoscrizione di un contratto assicurativo.

 

Grillo Solutions è partner di:

 


Via Selva 8
CH-6900 Massagno

Condividi: